Gravel coi fiocchi alla MAMOREMA ( maiala, con la pioggia, e ci é piaciuto tanto!)

lotta nel loto

Giornata piovosa Domenica 14 Maggio 2023, ma chi se ne frega! la Fortuna sorride agli audaci. E il sorriso è di quelli proprio sexy perché ti spinge a provarci; sia quel che sia! Oh, intendiamoci, stiamo parlando di un giro in bici…Ma un gran bel giro! Di quelli, appunto, che anche se piove e skiddi nel fango ti dici che  bello! Pensa se fossi stato a casa guardare fuori dalla finestra!

cani agri della pioggia lungo la mamorema


MAMOREMA GRAVEL NO RACE 2023!  Un gran bell’ andare a zonzo per le Colline moreniche che a noi Veneti orientali ci danno sta sensazione esotica di continentalità, di paesaggi morbidi e sinuosi che ad ogni salita ci dai dentro che sai che finisce presto e poi scendi, e poi un’altra ancora,e ancora, e ancora e non ti pare vero che non arrivi mai il salitone ma la giostra continui per piú di 100 km! Il percorso proposto  da quei fichi del Gravel Club è una apoteosi di sterrati e sentieri fantastici, intervallati da brevi tratti asfaltati, tanto per rilassarsi un attimo, e alcuni single track per ritornare sù di giri. Roba che se viaggi, di solito, sugli argini, vai in overdose. Insomma…Una piacevole scorpacciata di gravel come si deve con il “plus” delle colline morbide e mai invadenti, del paltano che ti sorride invitante, della pioggia di metà maggio che non fa male.


A dire il vero proponevano anche una traccia  su asfalto, quei previdenti del Gravel Club, vista la pioggia battente da giorni, ma non sia mai! Che con la  pioggia almeno che ci si inzaccheri! Che altri rimandino la gita, mamorema maiala! Ah no, è Maremma quella! A proposito! Quei pazienti del Gravel club ci hanno aspettato fino all’ ultimo con gran buone pietanze a base di porco che, naturalmente,  i peggiori arrivano tardi, chiacchierano, bevono bicchieri e partono che quelli dello staff che non ti conoscono pensano che sei tra i primi arrivi. Ci hanno aspettato!  E anche a noi il risotto alla mantovana non è mancato, pure con un bicchiere di quello buono.

ultimi due piatti di risotto: la cuoca si stava spazientendo, verso le 17!

Che bella sgambata  ci avete regalato! Che bello ritrovare tanta gente , che bella e calda accoglienza! Pensa  che cazzata se vi fosse venuto in mente di annullare l’ evento per la pioggia!
Grazie!

Tipo quelle e quelli che non si famno aspettare

Una opinione su "Gravel coi fiocchi alla MAMOREMA ( maiala, con la pioggia, e ci é piaciuto tanto!)"

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: