
Ogni Estate ci costruiamo due occasioni per vivere, in poco tempo e spazio, due grandi avventure e qualche gita. In anteprima vi diamo le date. Che potete anche partecipare!

A inizio Estate, il 24 Giugno, proponiamo l’ LSD. Dal 2016 prendiamo una zona con dolomia, che ci sta in una cartina escursionistica 1:25000, individuiamo alcuni luoghi da raggiungere e ci divertiamo a trovare le varie possibilità di congiungerli in bici nel più breve tempo. Niente iscrizioni, niente festa della porchetta, niente pacchi: sticker oro per chi chiude in 24 ore, argento in 36, bronzo in 48, niente
adesivo ma tanta bellezza, vista e goduta, per chi chiude e basta, senza guardare al cronometro. In quale contrada dolomitica saremo stavolta? lo saprete a fine maggio che, altrimenti, avete troppo tempo per studiarvi il giro: tenete d’ occhio cicloazione.com. Ah, è puro divertimento con un pizzico di competizione: nessuna iscrizione, nessuna quota da versare e nemmeno chiederemo una offerta: solo a provarci pagherete caro in sudore!

LSD 2022 foto di M.Simionato
A fine Estate, il 26 Agosto, torna, alla sua settima edizione, la prima gravel alpina che corriamo dal 2017 tra il Pasubio e il Carega. La mitica Wild Pa.Ca. Alpin Gravel, con “alpine” senza la “e” per quel tocco di selvaggia ignoranza che la partecipazione richiede. Questa edizione ci vedrà spolverare le ghiaie dei versanti settentrionali delle Piccole Dolomiti e del Pasubio, quindi traccia completamente nuova e nuova la località di ritrovo – che la vecchia traccia, pur bellissima, è ormai abusata da quelli che hanno scoperto due anni fa che si puó andare in Pasubio e Carega con la gravel. Il chilometraggio e il dislivello saranno conformi alla robusta tradizione: 70 km e 3 000 metri circa.
Occhio a cicloazione.com per la traccia disponibile, da sempre gratuitamente, poco prima della data.

Nel frattempo, tra inizio e fine, la lunga Estate sarà ricca di giretti niente male proposti dal collettivo di “In volta!”

Con la speranza che questa anteprima sia gradita ed allettante, il presidente porge, al presente lettore, i suoi piú cordiali Omaggi.
Alessio Zago