Cari lettori, insigni giostratori! Anche l’ ottava edizione del Torneo, succedutosi di anno in anno, senza alcuna interruzione, dal 2015 è giunta al termine Domenica 13 Novembre con il tramonto. Tutti i circa 40 illustri cavalieri ferrati, carbonati o alluminati(titanio non ne ho visto) convenuti all’adunanza, che un conto esatto non lo abbiamo fatto – sia mai che anche per un solo istante un torneatore sia considerato un numero -hanno parcheggiato gratuitamente al Rock Drop, hanno gustato l’inaspettato ristoro aurorale allestito dall’ Associato Leonardo B. Hanno menato duro e con gusto lungo il percorso escogitato dagli Associati Filippo S. e Manuele S. Si sono abbeverati al Vam Bar; nel giardino o negli interni affascinanti liberamente si sono accomodati grazie alla disponibilità dell’ Associato Martiros G. Si son portati a casa lo stendardo xilografato da Mauro Campagnaro – anche lui ex Associato della prima ora – finissat e portato in Villa a cura dell’Associato Alessio Z. Che , per giunta, ha anche tenuto il moccolo per tutto il giorno. Il pregevole panno per stampar l’opera è stato donato dall’Associato Filippo S. Il premio del vincitore – il cero istoriato da portare al Santo in bici – donato e pregevolmente scolpito dall’Associato Leonardo B.
L’Associazione ringrazia tutti Voi! Ospiti e ospitanti!
La generosità senza pari di molti ci permette di proporre ogni anno il Torneo, senza dover cercare svilenti raduni di massa, i quali non si addicono a questo nobile giuoco. Ordunque, con pochi generosi donatori abbiamo comunque raggiunto, assieme a Voi, la possibilità di essere, nel nostro piccolo, dei mecenate.
Il Vostro affezionato Presidente ( oggi in stile paraculo) auspica di ritrovarsi ancora in frequenti adunanze giocose con i ferri e, al più tardi, alla prossima sfida de “El Santo gravel” belli e gagliardi!
REDI AD FERAM!

Conservate con cura lo stendardo, si vocifera che già sia leggenda!