EL Santo gravel, Torneo 2022

“Redi ad feram!”

Signore e Signori è bandito il torneo!

In chiusura del Torneo del 2016

Il giorno del Signore, 13 Novembre 2022, dall’ alba al tramonto, si terrà la corsa che ci conduce in festoso pellegrinaggio al Santo di Padova.

Come da tradizione ci accoglie Villa Albrizzi Marini, a San Zenone degli Ezzelini.

Single Speed Rulez 2018

Torneremo a percorrere il Muson e la Brenta con traccia di andata e ritorno dalla Villa fino a Pontevigodarzere; alla confluenza dei due fiumi.

In città!

Dal ponte fino al Santo il percorso sarà libero, come nelle prime edizioni del torneo, e da qui il motto di quest’ anno: “Redi ad feram!”

Niente paura!

Un invito a tornare allo stato brado, primordiale del correre in bici.

Arrivi

Per terminare il torneo bisogna partire da non prima dell’ alba da Villa Albrizzi Marini (ore 7.09′) e ritornarci entro il tramonto (ore 16.44), seguendo la traccia e arrivando al cospetto del Santo a Padova, dove farsi un selfie con la basilica e taggare il tutto su Instagram #elsantogravel2022

Prima dell’Alba

Vince il Torneo colui che, espletate le regole suddette, torna per primo alla Villa.

Consegne

Al vincitore spetta di portare il cero conquistato al Santo, in un giorno di sua scelta, partendo in bici da una località preferita, invitando tutti i torneatori che lo vorranno, ad accompagnarlo per il meritevole rito.

Fissati

A memoria della tenzone saranno xilografati alcuni nuovi stendardi, numerati e a tiratura limitata di 50 pezzi, che saranno elargiti ai partecipanti che lo desiderano, dietro ad una offerta per l’ associazione.

La Partecipazione è libera.

TRACCIA DISPONIBILE QUI DAI PRIMI DI NOVEMBRE !

Redi ad feram!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: