Untrodden streets and infrequented dairies: only for friends!


Per una banale rottura di una vite quest’anno ho dovuto rinunciare, temporaneamente, al “Little Strike Dolomites”, chiamato per brevità, e gioco, “LSD”. E’, appunto, un gioco che mi ostino a proporre su queste pagine anche se negli anni ha raccolto sempre pochissimi consensi. Il perché lo so e non lo so, ma non indago più di tanto. Mi sembra ‘na bella idea e da tempo non valuto le azioni in base al successo che incontrano. Spero, prima o poi di condividere con più persone questa iniziativa e spero ne nascano altre simili o totalmente nuove che mi sorprendano;
che non ho più voglia di far certificati e documenti, non ho nessuna intenzione di pagare denaro per andare a spasso con altra gente in bici, seguendo un puntino sullo schermo. Tutte cose bellissime, per carità, ma, ultimamente, mi stanno sui coglioni. Se c’è da pagare lo scotto girando da solo o in pochi, va bene; se c’ è da pagare con l’ essere ignorati va bene pure. L’importante è condividere, se l’ azione merita.

Quale stalla delle sei casere da raggiungere sarà?

E questa è una sfida! Non con me stesso e bla bla, ma con qualcosa di più cazzuto di me stesso, che è il territorio da attraversare, le casere da individuare, un tragitto da disegnare! Le esperienze a pagamento, con supporto digitale, possono anche essere entusiasmanti, magari ti servono per sbloccarti, ma chi ha fatto i suoi primi trail prima dell’avvento dei dispositivi e della moda, sa che c’è più gusto a penetrare un paesaggio con le sole proprie forze.
Due suggestioni me le ha date chi ha finito di congiungere, da solo, tutte le casere previste dal gioco. Mi ha raccontato che gli è piaciuto un sacco e questo mi ha reso felice, che almeno un amico abbia accolto l’invito e abbia interpretato il giro portandolo a compimento. Ma forse, adesso che ci penso un po’ meglio, forse chiedo troppo: chiedo che vi fidiate di uno che non vuole denaro e vi manda per valli sconosciute a raggiungere posti abbandonati in alta montagna….Per giunta anche con limiti di tempo. In effetti non è un happening: sì, giusto un amico o due possono darmi retta!

Altra casera da raggiungere: quale delle sei?

La partita è, comunque,ancora aperta! Basta seguire le due regole del gioco (vedi articolo precedente) e vi portate a casa posti mai visti, sentieri mai fatti, la consapevolezza di essere in grado di organizzare un tragitto senza l’aiuto di altri o di dispositivi costosi, e vi arriva a casa anche uno sticker del colore che vi meritate! Devo ancora guadagnarmelo pure io!
La sfida rimane aperta per tutta l’Estate!

Una strada che potreste percorrere in questo LSD, ma anche non percorrere.

Alessio Zago

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: