Uphill edition

Ideata dal nostro illustre associato di Lugo, la manifestazione più feroce, tra quelle che ci fregiamo di proporre ad un selezionatissimo manipolo di ciclisti sadomaso nichilisti, arriva alla sua seconda edizione!
Sembra che il meteo ci darà una mano, nei prossimi giorni a rendere il tutto più croccante!
Si tratta di trovarsi all’ abnorme parcheggio degli impianti sportivi di Breganze poco prima delle nove del mattino di Domenica 13 Dicembre. Parcheggiare lontano e guardarsi in cagnesco di sotto la mascherina, mentre montate la ruota anteriore. Alla suddetta ora x verrà dato il via alla fine dei nove rintocchi della bella torre campanaria del ridente paesino tra le colline ricoperte di vigneti. Seguite in timoroso silenzio e distanziati la traccia messa a disposizione della task force dell’ associaziine che vi porterà a Malga Serona stando attenti a non incrociare i fiati che, del resto saranno ben visibili, passando per ridenti vallette e Caltrano; dall’ abitato incastonato sui dirupi dell’ Astico parte, poco dopo, il gran lungo finale: na salita di gripposo cemento nel bel mezzo di un Costo per i più inedito. Poco sopra malga Serona, nell’adiacente area attrezzata in favore dei “merenderos”( cit.), vi aspetterà il campione uscente per consegnare la preziosa Koppa al primo arrivato e regalare a tutti la più classica, seppur frugale, visti i tempi, delle vicentinate!
Poi liberi tutti: potete continuare a seguire la traccia, percorrerla all’ indietro o buttarvi a capofitto per i numerosi sentieri che scendono in pianura.
Traccia disponibile sull’ omonimo canale Telegram o a richiesta, inviando una mail a cicloazione@gmail.com
Fatevi sotto!