
Di assembramenti non ne abbiamo mai fatti, e di spazio, in Villa, e fuori ce n’è; quindi siamo tranquilli, ben lieti, mascherati e sterilizzati, di annunciarvi la tanto attesa e vieppiù rimandata data del Tirannocross 2020, giunto quest’anno alla quinta edizione:
SABATO 31 OTTOBRE 2020
Dopo due edizioni in notturna – “…e non è colpa mia se esistono spettacoli con fumi e raggi laser..Cit. F. Battiato – modifichiamo leggermente la situa proponendovi tre frizzanti cavalcate serotine “en plein air”!
Portatevi un faretto! Il gel sanificante da aspergere in ogni dove, almeno una ventina di mascherine del più alto grado istituzionale, meglio con la bandiera del bel paese! Sembra proteggano meglio!
Aperta a tutte le bici, ma consigliatissima alle Gravel, la simpatica scampagnata tra amici mascherati, prevede due velocissime gite sugli sterrati favolosi, e sanificati dai raggi ultravioletti della nostra stella, sotto le pareti meridionali del Grappa e un ultimo circuito leggermente crossistico in una collina adiacente: se pensate di menare di più facendovi il solito giretto del sabato pomeriggio….Beh, vi sbagliate di grosso. Denudate la vostra bella e cavalcatela così come l’hanno fatta! Ma con le sacrosante precauzioni!
Si fa tutti assieme, m a gran distanza interpersonale un giro di prova a velocità controllata per vedere svolte e tratti tecnici e per registrare il percorso per chi vuole avere una navigazione perfetta; ci saranno comunque dei segnavia ad ogni svolta.
Una volta visto il percorso ognuno poi lo interpreta come vuole per tre giri.
Le tracce non ve le diamo, ve le registrate nel giro di prova, e chi viene senza gps avrà a disposizione dei semplici segnavia lungo i percorsi.
Per i perfettini diamo i numeri:
GS1 “Mezzociel”, km 5,7 x 3 giri, D+ m 69 x 3giri.
GS2 “Piana d’oriente”, km 3,7 x 3 giri, D+ m 20 x 3 giri.
GS3 “Collalto”, km 2,4 x 3 giri, D+ m 50 x 3 giri.
Conclusa una gita speciale ci si sposta, distanziatissimi, alla partenza della successiva.
Gli altri dettagli ve li urliamo, mascherati, da molto lontano, in modo che i droplet non possano raggiungervi, quando ci troviamo!
Troviamoci allora alle 15.00′ al parcheggio gigante di fianco alla chiesa di San Zenone degli Ezzelini, parcheggiate lontano gli uni dagli altri; quando tutti son pronti, e parte il biciclettone, seguitelo in gruppone, tutti in fila e sideralmente distanziati, alla volta della prima gita speciale; il biciclettone sarà attrezzato per lasciare i giubbini, mentre si gira e per farsi una bibita monodose sterilizzata e sanificante. E con uno scatolone di mascherine monouso e goldoni, non si sa mai.
Per domande e cazzi vari contattateci sui vari Zocial.
Fate i bravi, state sani, e ci vediamo al Tiranno!