LSD 2020

Già da “vecchio” ho partecipato a qualche Alley Cat e le ho trovate fantastiche!

L’idea di non avere la strada segnata mi attrae!

Da 5 anni propongo questa formula, in modo eretico, nell’ambiente delle Piccole Dolomiti… E devo dire che ci sono ancora biker che sanno muoversi anche senza una traccia fornita in ambiente non conosciuto, bello ma severo.

Conoscere prima i punti da raggiungere permette al partecipante di preparare il proprio itinerario attraverso lo studio del territorio e, una volta sul campo magari anche cambiare i piani, scoprendo che un sentiero, precedentemente scelto sulla carta non è un gran che da fare in bici. Si, decisamente non è una cosa adatta per quelli che vogliono tutto sotto controllo.

Insomma, il tasso di avventura è sensibilmente più elevato rispetto a chi ha la strada segnata!

Mi piacerebbe proporre una edizione dove i punti da raggiungere siano svelati alla partenza ma credo che, come dire…I tempi non siano ancora maturi! 😉

Per l’edizione del 2020 in sette hanno colto la sfida di raggiungere, nell’ordine preferito, il Rif. Monte Falcone (“Gingerino”), posto nella parte meridionale della Catena delle Tre Croci del Carega, il Rif. Fraccaroli quasi alla sommità dello stesso gruppo montuoso, il Rif Lancia e il Rif. Papa in Pasubio. Il tutto partendo e ritornando alla contrada Busellati, sul crinale che divide la Val Leogra dalla Valle dell’Agno, tra Valli del Pasubio, Staro e Recoaro, dove, con l’associazione, abbiamo ricavato un piccolo riparo con una officina di fortuna, pomposamente chiamato “ciclorifugio”.

Chi ha studiato il percorso più breve, interpretandolo con irruenza e terminando in 12 ore circa; chi si è fatto un giro di scoperta percorrendo molti più km e impiegando buona parte del tempo a disposizione; chi si è fatto la notte in sella! Come vedete anche in soli 7 partecipanti la varietà di interpretazione della sfida è stata varia!

Mi sembra che questi fantastici sette si siano divertiti e allora vedrò di riproporre un altro LSD anche la prossima Estate, se Dio vuole!

Vi lascio con alcune immagini dei partecipanti e con l’augurio di uno splendido Agosto! Per chi vuole ci si vede alla fine per il Wild Pa.Ca. e per questo…la strada è segnata!

Alessio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...