Prova la bici...per sport

wild PaCa alpin gravel

Le strade costruite durante la guerra, unite ai collegamenti in alpeggio e alle strade che salgono ai rifugi, danno modo di godere di un percorso fantastico tra Pasubio e Carega; da fare in giornata e con una bici da Gravel. Ho sempre trovato che questi percorsi per una MTB fossero un po’ sprecati: tropo poco divertenti e veloci le discese lungo le forestali o le strade di guerra! La MTB va bene per i sentieri, è meno divertente per le strade bianche alpine perché azzera le difficoltà tecniche. L’avvento delle bici da gravel hanno dato un nuovo valore a questi percorsi che diventano allora più divertenti e tecnici con sezioni di pneumatici meno copiose, senza contare che i tratti di asfalto martoriato, tra una carrareccia e l’altra, si possono affrontare con uno stile ciclistico classico, al posto di frullare con una MTB. Naturalmente queste sono mie personali impressioni che mi hanno spinto a proporre questo itinerario che, va da sé, ciascuno può percorrere con la bici che desidera: ne trarrà comunque delle belle vibrazioni!

Quì sotto il percorso e tutte le poche indicazioni necessarie per partecipare alla pedalata il 27 agosto: le cose belle vanno condivise, gratuitamente, poi se tanti non apprezzano amen, si vede che hanno di meglio da fare.

HO ELIMINATO DAL TRACCIATO LA STRADA DEL RE (lato Veneto del Sengio Alto) perchè rovinata da parcheggi in costruzione e, subito dopo il ponte sospeso, con una salita impedalabile; la traccia passa per il lato Trentino del Sengio Alto, lungo la bella Strada delle Sette Fontane, chiusa al traffico. In questo modo il giro è completamente ciclabile e senza alcun single track….Che quelli è meglio farli in MTB.

Il giro è lungo 70 km e ha un dislivello di 2700m.

 

Nel filmino alcuni momenti del giro! Guardatelo, la colonna sonora è stata scelta con cura! 🙂

E per finire la traccia da utilizzare se girate col GPS.

https://drive.google.com/open?id=0B5EfWZwGRAkCd1Zvc2NONTg0T0k

Felice di condividere questo super giro con chi apprezza, vi ringrazio per l’attenzione e vi saluto!

Alessio Zago

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...