ATTENZIONE! PROROGHIAMO IL PERIODO DI CARICAMENTO DEI VIDEO REALIZZATI FINO A VENERDI” 24 MARZO!!!
DI CONSEGUENZA IL TERMINE PER IL CONTEGGIO DEI LIKE AVVERRA” GIOVEDI” 6 APRILE!!!!
Un piccolo contributo di Ciclo Azione per salvare il sentiero del Brenta chiede il Vostro coinvolgimento cari amanti del video editing casalingo, mobile e – perché no – pro.
La storia è ormai conosciuta ma, se vi fosse sfuggita, avete un articolo equilibrato 🙂 sull’argomento qualche post qui sotto.
Si tratta di utilizzare una serie di riprese di (bella) gente che va, con quasi tutti i tipi di bici, lungo il sentiero che vorrebbero valorizzare distruggendolo. Montarci un filmino di max 3′ per far vedere che è percorribilissimo così com’è; anzi, così è bello da percorrere e da vedere: trasformato in pista ciclabile standard sarà molto meno bello e tremendamente banale! Per non parlare dei danni al biotopo (o Topo Bio). Oltre a fare “na bella cosa”potrete anche portarvi a casa un gioiellino dell’HiTech Cinese! Un carrellino motorizzato, adatto a qualsiasi tipo di macchina che non sia un catafalco: dal telefonino alla reflex, passando per la videocamera compatta. Non preoccupatevi se siete lontani! Grazie alle poste sarà possibile inviare il premio, se vincete. Ma basta con ‘sta intro! Passiamo al Regolamento!
REGOLAMENTO
1 Chiunque abbia a cuore la salvaguardia della natura e sia diventato intransigente nei confronti di qualsiasi ulteriore progetto che la mortifichi può partecipare gratuitamente.
2 I partecipanti potranno usare il materiale scaricato esclusivamente per produrre un solo cortometraggio sul suddetto tema; si impegnano a non divulgare il materiale ricevuto e a eliminarlo una volta terminata la lavorazione.
3 Ciclo Azione si riserva di negare l’accesso al materiale girato alle persone che ritiene non siano in sintonia con la presente manifestazione.
4 Il materiale girato sarà disponibile per il download fino alla fine di Febbraio 2017; saranno possibili eccezionali proroghe.
5 Il periodo di lavorazione termina il 15 Marzo 2017. I cortometraggi non possono superare i tre minuti primi (3′).
6 I concorrenti richiedono il materiale girato inviando una mail a cicloazione@gmail.com ; nella mail segnalano il loro nome, cognome; affermano la loro volontà di partecipazione al contest di video editing ed adeguamento agli articoli di questo regolamento.
7 I partecipanti saranno liberi di caricare on line il loro prodotto sul portale preferito; tuttavia Il conteggio dei “like” avverrà esclusivasmente sulla pagina dell’evento FaceBook “Un sentiero da filmare!”. Chi non ha un account fb può inviare il video o il link per scaricarlo all’indirizzo cicloazione@gmail.com; Il cortometraggio verrà caricato su fb da Ciclo Azione, specificando il nome del concorrente.
8 I video prodotti potranno essere caricati e resi pubblici esclusivamente dal giorno giovedì 16 Marzo al giorno Domenica 19 marzo, pena l’esclusione dal contest.
9 Il conteggio dei “like” si fermerà alla mezzanotte tra il 31 marzo 2017 e il Primo di Aprile: il vincitore verrà proclamato sulla pagina dell’evento immediatamente dopo e non sarà un pesce!
10 il premio per chi raccoglie più like consiste in un carrellino motorizzato per device compatti. Sarà cura di Ciclo Azione APS inviare via posta il premio nel caso di un vincitore lontano.
11 IL CORTOMETRAGGIO DOVRÀ CONTENERE SOLO IMMAGINI PROVENIENTI DAL MATERIALE CONCESSO DA Ciclo Azione PENA L’ESCLUSIONE DAL CONTEST!
ISTRUZIONI, CONSIGLI & SCUSE
SCRIVI UNA MAIL A cicloazione@gmail.com RICHIEDENDO IL LINK PER SCARICARE IL MATERIALE GIRATO, PORTA PAZIENZA; si tratta di scaricare circa 1 ora di materiale audiovideo.
Non abbiamo eliminato nulla, ti ritroverai il materiale grezzo, per dare più spazio alla tua creatività.
Perdonaci se l’operatore non è stato un granché…i miracoli, si sa, li fa il montatore! 😉
USA UNA COLONNA SONORA LIBERA DA COPY RIGHT! Indica autore, titolo e sito di riferimento se ne impieghi una.
IL PREMIO!
Le risorse per l’acquisto del premio sono state donate dal Comitato
“Salviamo il sentiero del Brenta”
Grazie! 
Un sentito ringraziamento a tutti quelli che c’hanno messo la bici!!!