CicloDiverso

C’abbiamo il mezzo! :-)

Finalmente è arrivata l’EasyTrekking!

Titolare e Collaboratrici della Off Carr s.r.l. consegnano l'EasyTrekking presso la sede di Villa del Conte (PD)

Titolare e Collaboratrici della Off Carr s.r.l. consegnano l’EasyTrekking presso la sede di Villa del Conte (PD)

 

Due anni fa abbiamo iniziato una raccolta fondi per l’acquisto di un mezzo adatto a portare bimbi che non possono camminare lungo i sentieri, là dove le carrozzine non arrivano!

E’ stata una raccolta fondi attraverso azioni…O meglio Ciclo Azioni!

Pensiamo sia bello coinvolgere le persone in qualcosa di più attivo che lo sborsare una somma; piccola o grande che sia.

Per questo ci abbiamo messo tanto! Un po’ ce ne scusiamo ma, d’altra parte siamo contenti di questo procedere, dove a tutti abbiamo chiesto di mettere altro, siano un pizzico di spirito imprenditoriale o una pedalata!

Per la ProAction abbiamo organizzato una distribuzione promozionale delle loro Barrette energetiche al Grappa Bike day nel 2014; l’azienda ci ha permesso così di raccogliere le prime risorse durante quella bella giornata in cima al Monte Grappa.

Le successive iniziative non hanno ottenuto il successo sperato ma, fortunatamente, con il passa parola la raccolta, di tanto in tanto, veniva ravvivata da qualche donazione da parte di privati.

Come associazione di promozione sociale abbiamo l’obbligo di avere un conto corrente che, inesorabilmente, allo scadere di ogni mese ha, per quanto esigue, spese e gabelle. La somma raccolta andava assottigliandosi!

Provvidenziale fu la proposta da parte degli organizzatori di “Piano per Bassano” di organizzare un evento per il Festival in Bicicletta. Così nel settembre del 2015 abbiamo proposto “El Santo gravel”; un torneo in bicicletta per argini e sentieri fino al “Santo”, lungo Brenta e Muson. La manifestazione ha avuto un buon numero di partecipanti, tutti generosi sia nell’affrontare il Torneo che nel donare! I vincitori del Torneo hanno poi preso la raccolta sulle loro spalle e ci hanno fatto raggiungere la cifra necessaria per acquistare il mezzo. Nel frattempo i mesi correvano e le piccole spese del conto intaccavano il tesoretto. Con il ricavato della “Grappa Violenta” – la salita in invernale con qualsiasi mezzo a pedali del Grappa – abbiamo avuto il margine per versare il bonifico d’acquisto e rimanere con qualche euro in conto!

Nel frattempo, durante le assemblee mensili – che CicloAzione non ha organi direttivi e delibera in assemblea autoconvocata per statuto ogni secondo martedì del mese – abbiamo accarezzato l’idea di fare una modifica al mezzo prescelto: renderlo più stabile dotandolo di una ruota  “FAT”. Lanciata la proposta, la Off Carr, di Villa del Conte, ha raccolto e, al costo del mezzo standard, ci ha fornito un modello FAT!

Ora rimane il lavoro più difficile: raggiungere famiglie, associazioni ed enti che potrebbero utilizzare il mezzo!

Aiutateci a diffondere la notizia che abbiamo a disposizione un mezzo per percorrere sentieri, portando in sicurezza bimbi che non  possono camminare!

Il mezzo è a disposizione gratuitamente!

L’EasyTrekking potrà essere consegnato a domicilio nel territorio del Bassanese; in questo caso chiederemo un piccolo contributo per la consegna ed il ritiro.

Alla prossima assemblea di martedì 12 Aprile presenteremo il mezzo agli associati e a quanti vorranno partecipare; in quell’occasione stenderemo un regolamento per l’utilizzo;  lo pubblicheremo qui prontamente.

I nostri più sentiti ringraziamenti vanno a tutte quelle persone e che hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo; il primo raggiunto dello Statuto di Ciclo Azione!

Grazie a: (in ordine cronologico)

Associati di Ciclo Azione;

ProAction s.r.l.;

Ciclisti donatori che hanno partecipato al Grappa Bike Day 2014;

tutti coloro che hanno fatto un bonifico o ci hanno fermato per strada allungandoci una banconota per l’acquisto;

Ciclisti partecipanti a “El Santo gravel”;

Vincitori de “El Santo gravel”;

Ciclisti partecipanti alla cicloprocessione del cero vinto a “El Santo gravel”;

Ciclisti partecipanti a “Violence of distilled spirit” o “Grappa violenta”, la salita al Grappa, in invernale, con ogni mezzo e a pedali;

Off Carr s.r.l.

A presto sui sentieri!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...